37 anni, residente a Farneta di Soci, infermiera, sposata con una figlia. Ho condiviso sin dal primo momento le motivazioni alla base dell'impegno della lista civica “Avanti Insieme” perché determinate da una forte idealità e dalla ferma volontà di mettersi al servizio della nostra comunità. Ed è proprio con questo “spirito di servizio” verso gli altri, che ho connotato anche la scelta della mia professione, che mi accingo ad impegnarmi a sostenere le persone con le quali vivo ogni giorno e per le quali molto può essere realizzato.
Sono nato 42 anni fa Bibbiena da genitori di umili origini, che mi hanno insegnato con l’esempio. Sono sposato con Claudia ed ho due figli Alessia e Leonardo. Conseguita la maturità da Agrotecnico-Esperto Forestale, ho portato avanti l’attività artigianale di famiglia con mio fratello Luca. Da dieci anni collaboro alla gestione e tutela del patrimonio agricolo forestale della Regione Toscana, realizzando il mio sogno. Il mio lavoro mi consente quotidianamente di poter conoscere a fondo ad apprezzare le bellezze naturali e architettoniche del nostro amato Casentino, potendone constatare le enormi potenzialità. Ho sempre sostenuto con il mio voto la lista civica «Avanti Insieme» e con entusiasmo ho accettato mettermi a disposizione del gruppo, orgoglioso dei successi da questo ottenuti. Mi impegno a proporre idee e progettualità al fine di migliorare ancor piu’ il nostro paese.
Residente a Soci, 40 anni e babbo di Gherardo, informatico, da 10 anni impegnato per il territorio come consigliere e Assessore Comunale nelle due legislature della Lista Civica Bernardini. La Responsabilità, l’esperienza e la passione acquisite in questi anni, in continuo contatto con le persone e per il bene Comune mi hanno spinto a ripropormi con slancio in un nuovo progetto civico in continuità con le politiche del fare della quale abbiamo dato dimostrazione in questi anni e con uno sguardo alle nuove sfide del futuro.
26 anni, laurea Magistrale in Relazioni Internazionali, residente a Serravalle.Il mio percorso di studi mi ha portato nel corso degli anni a spostarmi continuamente; da New York, al Nord Europa, con punto di appoggio in Francia, fino ad arrivare a lavorare a Malta. Durante tutto questo periodo ho sempre sentito aumentare in me la mancanza di quella che è “casa” e la consapevolezza dell'incredibile valore aggiunto del nostro territorio. Credo che i valori delle persone e il loro modo di approcciarsi alle cose possa essere requisito fondamentale per crescere e migliorare se stessi e, come riflesso, il territorio in cui si vive. John Craig affermava che “Non importa quanto un uomo possa fare, non importa quanto coinvolgente la sua personalità possa essere, egli non farà molta strada se non sarà in grado di lavorare con gli altri”. Questo è uno degli obbiettivi in cui credo e che ho visto rispecchiati nelle parole di Filippo e di tutto il nostro gruppo.
21 anni, diplomato in costruzioni ambiente e territorio, laureando in lettere moderne a Bologna, residente a Soci Allontanarmi, per motivi di studio, dal paese in cui sono cresciuto ha generato in me una maggiore consapevolezza degli elementi che lo caratterizzano, suscitando il desiderio di ampliare la mia visione sui bisogni e gli elementi da valorizzare. La mia candidatura nasce dalla volontà di apportare il mio giovane contributo alla realizzazione di un futuro migliore per il nostro territorio. Credo, inoltre, nell'importanza di creare e rafforzare la comunicazione tra cittadini e istituzioni partendo dal rapporto umano, basandolo su un dialogo continuativo e di reciproco confronto.
Sono Fabrizio ho 45 anni e per la prima volta mi candido come consigliere comunale nella lista civica Vagnoli avanti insieme, credo in questo gruppo che fin da subito mi ha dato l'impressione di serieta' e professionalità. Ho deciso di mettermi a disposizione del mio paese dando un aiuto positivo per una crescita sia della comunità che personale, impegnandomi al massimo come ho sempre fatto in tutte le cose e come mi hanno insegnato fin da piccolo.
54 anni, nato a Londa (FI) residente a Soci, disegnatore meccanico, sono sposato ed ho una figlia. Dal 1990 lavoro presso la Poggi S.p.A. azienda casentinese operante nel settore metalmeccanico, attualmente ricopro l’incarico di responsabile dell’ufficio acquisti e costificazioni. Cinque anni fa, venendo dal mondo dell’associazionismo, ho accettato molto volentieri di candidarmi in modo da contribuire a gestire il nostro territorio ed alla fine di questa esperienza ho rafforzato il mio convincimento che il miglior modo di amministrare un comune sia quello di “parlare per argomenti”. Nella passata Legislatura ho avuto l’onore di ricoprire l’incarico di Presidente del Consiglio Comunale e per due anni sono stato Consigliere Provinciale. Una delle pagine più belle della mia esperienza è stato poter affiancare i ragazzi delle scuole medie di Bibbiena e Soci durante le loro sedute del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Ho 47 anni, sono nata a Castelforte, ho due figli e sono sposata. Lavoro da anni in un supermercato di Bibbiena e forse il contatto quotidiano con le persone comuni è servito a conoscere le esigenze della comunità. Credo che in una comunità, perché sia tale, ognuno di noi ha il dovere di mettere al servizio di tutti le proprie idee, il proprio operato e perché no i propri sogni. Mi impegnerò perché piacerebbe davvero dare il mio contributo ad un paese che mi ha accolta e che ora sento mio.
28 anni, residente a Bibbiena, Responsabile ufficio Logistica presso La Collina Toscana. Amo il Casentino, e adoro mostrare la bellezza che il nostro territorio offre, per questo nel tempo libero faccio la guida turistica in Mountain Bike. Qui sono le mie radici, qui continuerò a vivere e costruirò la mia famiglia. Voglio dare una mano a far crescere il nostro comune e tutto il Casentino per renderlo meta di tanti turisti e migliorare la qualità di vita di tutta la popolazione. Ho scelto di far parte di questa lista civica che punta sui giovani per creare un futuro migliore con la prospettiva di cambiare con idee innovative... andando "Avanti insieme"
43 anni, residente a Soci, sposata, mamma di Alessandro e Francesco. A Soci ho un attività di parrucchiera, passione ereditata prima dalla zia poi dalla mamma. Far parte di questa squadra mi entusiasma, condividendo da tempo stessi principi ed obiettivi concreti per il futuro del nostro territorio. Mi auguro di rappresentare al meglio il pensiero delle persone del mio paese.
Cinque anni di responsabilità nell’amministrazione pubblica, cinque anni di passione, di impegno per la comunità vissuti in costante contatto con la cittadinanza. Questo è quello che oggi porto come eredità accanto alla mia formazione professionale e alla mia partecipazione attiva nel contesto associazionistico di Bibbiena. Laureata in Architettura, lavoro in proprio ormai da quattordici anni, da due anni sono anche docente, un’esperienza che mi ha aperto nuove prospettive ed un modo nuovo di guardare l’attualità ed i suoi protagonisti, i giovani. In questi ultimi cinque anni essermi dedicata a loro come Assessore allo sport e alla cultura, mi ha reso consapevole di quanto sia essenziale fortificare questi ambiti. Sostenere la cultura, in tutti i suoi aspetti, significa dare forza al futuro. Le cose realizzate hanno gettato un seme che vorrei poter far crescere ancora insieme alla comunità di cui faccio fieramente parte.
61 anni, residente a Bibbiena, conducente di autobus da turismo e accompagnatore per tour di gruppo a livello internazionale. Mi candido per portare la mia professionalità e le mie conoscenze allo scopo di valorizzare il nostro territorio e far conoscere le bellezze naturali e storiche del nostro comune
27 anni e vivo a Partina. Laureato in Scienze Forestali e Ambientali, lavoro nella segheria Bresciani Legnami. E' la prima volta che mi candido e ho scelto “Avanti Insieme” perchè ho apprezzato molto il lavoro svolto nei precedenti anni di mandato. La mia candidatura nasce anche dal forte amore che ho per la mia terra e, spero con essa, di poter contribuire alla sua futura crescita per il bene di tutta la comunità.
Laureata in Lettere con indirizzo in Storia dell'Arte, collaboratrice esterna della Soprintendenza alle Belle Arti e Paesaggio di Arezzo, studiosa del patrimonio storico-artistico della vallata del Casentino cui ho dedicato molte pubblicazioni a carattere scientifico, mi candido con l'obiettivo di poter valorizzare la vallata in cui vivo perché possa ritornare ad essere meta prediletta da parte di turisti colti e rispettosi dell'ambiente.
51 anni nato a Bibbiena sposato. Ho un figlio, lavoro come dipendente specializzato presso la ditta THORMEC srl. Questa per me è la terza candidatura, iniziata nel 2009 ed ho accettato ancora una volta con entusiasmo di fare parte nuovamente di questa squadra. Credo fortemente nel nuovo gruppo convinto che potremo realizzare importanti nuove progettualità. Lavorerò con tutto il mio impegno affinché ciò possa accadere.
41 anni, vivo da sempre a Bibbiena, sono sposata e mamma di Edoardo. Lavoro come impiegata presso un azienda. Ho deciso di candidarmi perché adoro il paese in cui sono nata e cresciuta e mi sento pronta, con umiltà e modestia che mi sono proprie, ma anche con tanto entusiasmo a mettermi in discussione e ad impegnarmi a portare avanti i progetti della lista civica che fortemente condivido.